Gli interventi contro la tratta – La rete HTH Liguria

Progetto Hth Liguria: Spero che questo aiuti – Il Sistema Liguria contro la tratta e lo sfruttamento minorile

Il progetto, finanziato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, realizza il Programma unico di emersione, assistenza e integrazione sociale a favore degli stranieri e dei cittadini di cui al comma 6 bis dell’art.18 del decreto legislativo n.286/1998, vittime dei reati previsti dagli articoli 600 e 601 del codice penale o che versano nelle ipotesi di cui al comma 1 dello stesso articolo 18. L’intervento è localizzato nell’intero ambito territoriale regionale, attraverso le 5 Conferenze dei Sindaci Asl e il coinvolgimento nell’attuazione delle azioni di Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali, al fine di strutturare percorsi integrati di inclusione sociale a favore delle vittime, evitando di indirizzare le stesse verso misure assistenziali, ma focalizzandole sulla promozione dell’autonomia.

Medì ha condotto, per conto di ANCI Liguria, una serie di ricerche sul campo – nonché il percorso formativo. La direzione deI lavoro di ricerca è di Emanuela Abbatecola (Università di Genova).

Qui sotto potete scaricare i testi dei Rapporti di Ricerca, le linee guida operative del progetto ed il contenuto dei percorsi formativi attuati nel periodo 2018-2025:

2019 – Rapporto di Ricerca – Cambi di rotta

2021 – Rapporto di ricerca sullo sfruttamento lavorativo

2022 – Rapporto sesso indoor

Linee Guida Operative HTH Liguria

FORMAZIONE HTH 2018-25

0 thoughts on “Gli interventi contro la tratta – La rete HTH Liguria

Leave a Reply