Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento “Gestione delle fragilità urbane. Il ruolo dell’operatore sociale nella qualità della vita”

PROFILO DEL CORSO

Il corso ha lo scopo di fornire le competenze necessarie per formare professionisti del terzo settore esperti nei processi socioeducativi, socioassistenziali e di inclusione al lavoro per le fasce svantaggiate.
Si propone, in particolare di consegure i seguenti obiettivi:

?Conoscere i principali ambiti in cui si svolge il lavoro dell’operatore sociale, comprendendone le peculiarità tecniche;
?Apprendere le principali competenze trasversali necessarie per l’esercizio di qualsiasi attività sociale;
?Acquisire consapevolezza rispetto alla sempre maggiore flessibilità professionale richiesta agli operatori sociali, nei diversi contesti nei quali si troveranno ad intervenire.
PROMOTORI & PARTNER

Il corso è promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR con la collaborazione del Servizio Apprendimento Permanente dell’Università degli studi di Genova ed in partnership con Agorà Società Cooperativa sociale e Centro Studi Medì.
PROFILO PROFESSIONALE

Il corso forma operatori sociali esperti nei processi socioeducativi, socioassistenziali e di inclusione al lavoro per fasce svantaggiate e fornisce gli strumenti per svolgere azioni ad ampio raggio nei servizi alla collettività volti al perseguimento del benessere e della sicurezza dei cittadini in situazione di disagio o fragilità.
DESTINATARI DEL CORSO

Titoli di studio richiesti per l’ammissione:

Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (L19) secondo l’ordinamento vigente o titoli equipollenti
Laurea in Servizio sociale (L39) secondo l’ordinamento vigente o titoli equipollenti
Laurea in Scienze dell’educazione, Scienze della Formazione e Servizio sociale secondo l’ordinamento previgente
Eventuali altri requisiti:

Possono accedere altresì coloro che, in possesso di un titolo di studio universitario diverso da quello specificato o del solo diploma di scuola media superiore, abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale affini al profilo del Corso.
ENTRO IL 31 DICEMBRE E’ POSSIBILE FARE DOMANDA PER IL VOUCHER DELLA REGIONE LIGURIA CHE CONSENTE DI COPRIRE LE SPESE DI ISCRIZIONE AL CORSO

Per tutte le informazioni su programma, iscrizioni e voucher: https://www.perform.unige.it/corsi/corso-fragilita-urbane
Scarica Brochure brochure corso fragilità urbane

0 thoughts on “Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento “Gestione delle fragilità urbane. Il ruolo dell’operatore sociale nella qualità della vita”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *